Latte nelle scuole a.s. 2017/2018

latte nelle scuole ce

Dal giorno 19/04/2018, nelle scuole primarie, sarà avviato il Programma "Latte nelle Scuole", per il quale si prevede il coinvolgimento di tutti gli alunni della scuola primaria dell'I.C. "Devitofrancesco-Giovanni XXIII-Binetto". Il programma sarà finanziato dall'Unione Europea e realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali d'intesa con il MIUR. Con tale iniziativa si intende avviare un percorso di sensibilizzazione delle famiglie e degli allievi ad un corretto consumo del latte alimentare e dei prodotti lattiero-caseari presso le scuole primarie, nonchè favorire la conoscenza ed il consumo dei prodotti tipici del territorio, in modo coerente con le più attente indicazioni nutrizionali.