"VEDERE IL FUTURO ATTRAVERSO IL PRESENTE" al Festival dell'Innovazione 2015

Dal 21 al 23 maggio la città di Bari ha ospitato il Festival dell'Innovazione , l'evento organizzato dall'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione su incarico della Regione Puglia. Il Festival intende divulgare e promuovere i risultati della ricerca e dell'innovazione attraverso iniziative di coinvolgimento attivo di ricercatori, imprese, giovani,studenti e grande pubblico, con l'obiettivo di incuriosire, informare,mettere in rete conoscenzee stimolare progettualità comuni.

Un Festival dell'Innovazione che si fa, che si vive e che si racconta . E a raccontare le numerose attività , tra cui laboratori e giochi scientifici, exhibit, esperienze di making, mostre interattive,reading e contest, sono stati anche i  ragazzi di alcune classi seconde, quarte e quinte del nostro Circolo Didattico che hanno potuto assistere alla progettazione virtuale e stampa 3D di giocattoli; alla preparazione di farmaci; ad attività di modellistica molecolare ; alla scuola di robotica e ad altro ancora, il tutto documentato dalle splendide immagini scattate dagli alunni di quinta A .

DSC04136     DSC04156    DSC04184   DSC04195