PROGETTO CONTINUITA' "Lavorando insieme a scuola""

20150605 102753Il progetto continuità quest'anno ha visto impegnati i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e i bambini delle classi prime della scuola primaria. Il progetto continuità nasce per favorire una transazione serena tra i due ordini di scuola e per promuovere ed attuare cultura e progettualità a favore della continuità, dell'integrazione, della prevenzione e dello star bene a scuola". Tema del progetto è stato l'educazione alimentare, pertanto i docenti dei due ordini di scuola hanno concordato una storia da leggere, animare e rappresentare graficamente, dal titolo:"La grande carota" di Gianni Rodari. Gli incontri conclusivi si sono svolti il 5 giugno e il 9 giugno. Il cinque i bambini dei plessi di scuola dell'infanzia Ringo e Madonna delle Grazie si sono recati in visita alla scuola primaria del Devitofrancesco, dove sono stati accolti dagli alunni delle classi prime. Il nove i bambini dei plessi di scuola dell'infanzia San Giovanni Bosco e SS. Medici sono stati accolti dalle classi prime della scuola primaria di Via Verdi. Insieme hanno condiviso momenti di giochi e canti con scambio di doni finale.

Sing and play Fruit in your basketcartelloni a tutta frutta20150605 095924 120150605 10010220150605 100259cartelloni a tutta fruttaW le carote