AUTOVALUTAZIONE ISTITUTO 2015/2016

LA CULTURA COLLABORATIVA...

Il processo di valutazione e autovalutazione consente di esaminare l’istituto scolastico per mettere in evidenza i suoi punti forti e le sue eventuali debolezze e, in seguito, esige la messa in atto di misure di sviluppo e di miglioramento. In entrambe queste fasi la partecipazione del maggior numero possibile di attori (stakeholder) è necessaria affinché sia l’analisi della situazione sia la ricerca e l’applicazione di correttivi rispettino i diversi punti di vista e bisogni. L’incontro delle componenti della scuola, che a varie riprese sono state chiamate ad esprimersi ed a mettere a confronto le loro visioni, permette inoltre di sviluppare la "cultura collaborativa" che è caratteristica connotativa delle scuole più efficaci. Si trasmettono in allegato gli esiti dei questionari rivolti a genitori e docenti della nostra istituzione:

risposte questionario genitori

risposte questionario docenti