• Innanzitutto è consentito l’accesso alla scuola, per l’accompagnamento dell’alunno, ad un solo genitore(o persona maggiorenne delegata dai genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale), nel rispetto delle regole generali di prevenzione dal contagio, incluso l’uso della mascherina durante tutta la permanenza all’interno della struttura.
  • In ogni caso bisogna prediligere il ricorso ordinario allecomunicazioni a distanza.
  • Limitazione degli accessi ai casi di effettiva necessità amministrativo-gestionale ed operativa, possibilmente previa prenotazionee relativa programmazione.
  • In ogni caso il visitatore, genitore o meno, va regolarmente registrato, con indicazione dei dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza), dei relativi recapiti telefonici, nonché della data di accesso e del tempo di permanenza.
  • Differenziazione, ove possibile, dei percorsi internie dei punti di ingresso e di uscita dalla struttura.
  • Predisposizione di adeguata segnaleticasul distanziamento necessario e sui percorsi da effettuare.
  • Pulizia approfondita e aerazione frequente e adeguata degli spazi cui il visitatore ha accesso.