piedibus

 

GRUMO APPULA - È stato dato avvio questa mattina, in un clima festoso e colorato, al progetto  Piedibus, fortemente voluto dalla  Dirigente scolastica, prof.ssa Amelia Capozzi, e dal suo staff.
Un’allegra carovana di bambini della scuola primaria, guidata da volontari dell’Associazione delle Misericordie e da alcune docenti, partendo dal capolinea in via Locorriere, facendo sosta in via Mitarotonda e, percorrendo Corso Umberto, ha raggiunto P.zza Ugenti in perfetto orario per l’inizio delle lezioni.

Come funzionerà il Piedibus?

Ogni mattina ci si incontrerà nel luogo individuato come punto di partenza alle ore 7.40 e i bambini, che indosseranno una pettorina di coloro rosso, saranno affidati ai volontari di turno che ne registreranno le presenze su un apposito diario di bordo. Il “viaggio di andata e ritorno a piedi”  sarà attivo anche in caso di maltempo.

 Tutto il servizio sarà puntualmente regolamentato in ogni suo aspetto da apposite norme.

Una bella e interessante opportunità  non solo per abituare i più piccoli a camminare a piedi,  ma anche per guidarli verso uno stile di vita più sano, una crescita consapevole, l’autonomia e la mobilità sostenibile che consentirà loro anche  di conoscere il proprio paese.